
foresta nera
1' viaggio di cui vi parleremo e vi consigliamo
26* viaggio mese nov 25 los angeles
Ebbene sì anche Los Angeles ha un mercato! Si trova sulla Broadway (da non confondere con quella di New York) nella Downtown, la zona più antica della città. Personalmente adoro i mercati quindi questo luogo mi è piaciuto tantissimo: colorato, affollato ma non troppo, pieno di cose buone da mangiare. È un mercato coperto che non ha mai chiuso i...
25 viaggio mese ott 25 moab usa
RUBRICA VIAGGI MESE OTT MOAB-
Moab AdventuresSince 1961We've been exploring the rivers and canyons surrounding Moab, Utah since 1961 as Western River Expeditions - pioneers in the river rafting industry. Western River created the Moab Adventure Center to give the "Adventure Capital of the West" its full due with a focus on day tours and adventures...
10/08 GIORNO 1 VIAGGIO RUSSI – BOLOGNA -ROMA CON PARTENZA NELLA NOTTE ALLE 23
23’ viaggio agosto 25 san marino
Blog viaggi mese di agosto 25 – san marinoSemplice…girarla. È vero che la città è piccola, la gente mormora e che le "attrazioni principali" sono talmente tanto grandi ed importanti che a prescindere da quale strada tu prenda finirai per trovartele di fronte, ma esplorando un pochino si possono trovare anche angolini più isolati, in cui la gita dei...
22' viaggio mese luglio 25 tenerife
Giorno 1: Santa Cruz de Tenerife
Inizio. Una delle esperte guide naturalistiche di Etna Experience, vi incontrerà a Catania, al centro città (da dove partono tutte le nostre escursioni), vicino al vostro hotel o in un punto d'incontro concordato in fase di prenotazione, intorno alle ore 9:00, per accompagnarvi a bordo di uno dei nostri mezzi 8 posti (jeep o minivan).
20’ viaggio mese maggio 25 L’isola di Malta
L'isola di Malta è la principale dell'omonimo arcipelago situato nel cuore del Mar Mediterraneo, tra la Sicilia e la costa del Nord Africa. Fa parte della Repubblica di Malta, insieme alle isole di Gozo e Comino.
Dai suoi punti più distanti, ovvero il Passo delle Capannelle a nord-ovest e le gole di Popoli a sud-est, il massiccio misura circa 50 km in lunghezza e 15 km in larghezza con un perimetro di circa 130 km; orientato da nord-ovest e a ovest a sud-est, come la grande maggioranza dei gruppi montuosi appenninici e preappenninici, ma con caratteristiche...
18’ viaggio mese marzo 25 Comacchio
Comacchio è una città molto turistica (magari non come la capitale dei mosaici Ravenna e la perla della Riviera Adriatica Rimini ma non siamo molto distanti), per cui devi mettere in conto la presenza di tanti visitatori, soprattutto se vieni qui nel weekend. A volte avere tanta gente attorno può mettere una certa fretta, diciamo così, ma il...
i mezzi migliori sono l' automobile (o il camper) è sicuramente il mezzo migliore per spostarsi per una serie di motivi:
- le strade sono bellissime e regalano scorci memorabili!
- Il fondo stradale è ottimo (almeno quello che noi abbiamo calpestato).
- Le autostrade non sono a pagamento.
- La benzina costa un po' meno che in Italia.
- I pullman e i treni che collegano i principali centri abitati non sono molto frequenti e come minimo affidarsi ai mezzi pubblici raddoppierebbe i tempi della tabella di marcia.

- Passeggiamo sotto i portici e nel mezzo della piazza, entriamo nella Cattedrale (particolarissima... i dettagli nel post dedicato a Freudenstadt) e apprezziamo i dettagli di questa graziosa cittadina martoriata dalla seconda guerra mondiale e risorta così com'era prima che il conflitto la radesse quasi al suolo grazie alla colletta e al sacrificio dei suoi abitanti.
- E' l'ora di pranzo e non c'è niente di meglio - dicono, ed hanno ragione - di un tuffo nella gastronomia locale nella tipica birreria Turmbräu. Le bandiere della Germania ci ricordano continuamente che la sera seguente ci sarebbe stata proprio la partita con l'Italia, meglio non farsi troppo notare anche se qui tutti sono molto molto tranquilli e accoglienti!
1h e 30' circa di strada. Noi ce la prendiamo con calma con le solite soste fotografiche nei vari paesini che incontriamo sulla Schwarzwaldhochstraße, la strada più antica e più bella della Foresta Nera.
Troviamo anche un punto panoramico dal cui alcuni coraggiosi si lanciano col parapendio!Ci spostiamo verso sud e il clima cambia di chilometro in chilometro: da 20-22° di massimo passiamo a 26-28°! Lungo la strada incontriamo una Muhlefest che ha tutto l'aspetto di essere simile a una nostra sagra... con la differenza che c'è una banda musicale che suona accompagnando il pranzo! Ordiniamo un grillwurst e una steakteller con patate e riprendiamo la marcia!Breisach am Rhein ci appare subito come una cittadina molto tranquilla e graziosa. In auto arriviamo fino all'hotel Kapuzinergarten (ne parlerò ampiamente nel post su Breisach), lasciamo i bagagli e a piedi scendiamo fino al molo sul Reno per partecipare all'escursione in battello e su un treno a vapore d'epoca che arriva nella stazione ferroviaria della francese Volgelsheim. Per adesso dico solo che se andate a Breisach non dovreste perdervela... non tanto il giro in battello che non è niente di eccezionale ma per il tratto percorso su un treno degli inizi del secolo scorso!Al rientro ceniamo divinamente al nostro hotel, davanti a uno splendido panorama. La cena dura più del previsto e quando usciamo in città non c'è più nessuno. "Qui è normale, dopo le 22 è tutto chiuso" ci dice un ragazzo italiano di seconda generazione che lavora nella gelateria di famiglia nel centro storico.
">






